martedì 20 luglio 2010

AGGIORNAMENTI PER LUNA.................LA CAGNETTA MALTRATTATA, PICCHIATA E CHE NON USCIVA DA 7 MESI DI CASA, A TORINO. VOLEVANO SOPPRIMERLA........ORA è IN PENSIONE IN LOMBARDIA..............E CERCHERANNO DI FARLE DIMENTICARE L'ORRORE VISSUTO. PREGO A TUTTI DI GIRARE QUESTO APPELLO
MARGHY
Lombardia e Piemonte
Luna, cagnolona maltrattata presa a calci e pugni per anni
Questa è la storia di Luna, una fragile ma forte cagnolona.
Luna è una meticcia di circa 7 anni, taglia media, pelo lungo e nero, i suoi occhi profondi sono segnati da tutta una vita di maltrattamenti.
Fu adottata da cucciola da una famiglia apparentemente “normale”; solo poche settimane fa abbiamo scoperto che il padre “scaricava” le sue frustrazioni su chi in famiglia osava opporsi.
Ovviamente arrivò a malmenare anche Luna, calci pugni senza che lei mai si rivoltasse, ha vissuto nel terrore per ben 7 anni!
Un dolore terribile per tutta una vita, calci e pugni sempre, solo perchè esisteva, perchè era lì..e lei…nulla….
Solo la figlia di questo emerito “signore” si preoccupava di Luna, al punto che un giorno questo “padre” iniziò per l’ennesima volta ad aggredirla: Luna si scagliò contro “l’orco” e per proteggere la ragazza afferrò il suo braccio per tirarla via dalle sue grinfie… ed ebbe la peggio.
Oltre ad essere picchiata con una brutalità tale da far venire la pelle d’oca, Luna fu designata alla soppressione per imposizione del capo famiglia.
Qualcuno, però, è riuscito a dare l'allarme ed a far emergere la sua storia, a far sapere che lei chiedeva aiuto.
Il cane faceva paura… ringhiava per cui una punturina avrebbe risolto il problema, ma fortunatamente i veterinari contattati hanno rifiutato un atto del genere.
Nives è riuscita a ritirare la piccola Luna tramite una cessione del proprietario, con molti sacrifici prenotò una pensione privata che accoglie cani maltrattati e con una colletta, potè portare Luna in questa struttura.
Dalla paura Luna dovette essere sedata 2 volte per il viaggio
Luna NON USCIVA DA QUELLA CASA DAL DICEMBRE 2009: 7 MESI RECLUSA E PICCHIATA.
Ora Luna è molto spaventata, quando arrivò vidi i suoi occhi pieni di angoscia e solitudine, è in sovrappeso per non aver mai avuto l’opportunità di camminare per 7 mesi, fatica a muoversi ovviamente e per finire ha una grande boccia sul collo: non è mai stata visitata da un veterinario, mai curata, il pelo lungo e sporco emana un odore asfissiante.
Ha paura, ha un dolore immenso che le preme dentro, come è possibile “trattare” così un cane?
Ma penso che la domanda non abbia risposta.
Luna cerca una famiglia, cerca qualcuno che possa ridarle la fiducia e la speranza di serenità e gioia, cosa che sarà per lei comunque difficile da accettare: anche noi umani quando stiamo male, abbiamo paura della quiete e dell’armonia, non rientra più nella nostra e nella sua anima l’essere felici, ma noi vogliamo provarci.
Adozione del Cuore per la Piccola Luna, Grazie Barby:
Nives 349/3041699 begin_of_the_skype_highlighting              349/3041699      end_of_the_skype_highlighting  ilrandagio@ilrandagio.it
Barbara 347/4704691 begin_of_the_skype_highlighting              347/4704691      end_of_the_skype_highlighting barbypan@yahoo.it
Melania  320/6843497 begin_of_the_skype_highlighting              320/6843497      end_of_the_skype_highlighting dannata_@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento