mercoledì 5 maggio 2010

Vagabondo è stato ritrovato la sera del 7 febbraio in località Santa Cecilia (Eboli) dai veterinari dell'Asl.

Era stato investito insieme al fratellino che purtroppo è morto sul colpo.
Il cane si è presentato agli occhi dei veterinari dell'asl in stato di shock e pieno di sangue.
La mattina dell'8 Febbraio è stata chiamata La Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. di Salerno che ha deciso di prenderlo in custodia e di portarlo d'urgenza da un veterinario.
Il quadro clinico complessivo era molto grave (come potete vedere anche nelle foto).
Aveva la mascella e i denti rotti, gli mancava una parte di labbro superiore, l'osso del naso era uscito sotto l'occhio, l'occhio tagliato ma la cosa più grave era che aveva un piede tutto maciullato e rotto con l'osso che fuoriusciva dalla carne.
Il piede si girava a 360° , una scena da brivido. Ha subito un primo intervento al piede dove è stata inserita una placca fixin.
In viso è stato tutto ricucito. Sono stati spesi circa 2000 euro.Sembrava andare tutto bene pure se era ovvio che l'osso ancora non si fosse calcificato.SI è cercato disperatamente uno stallo.
Fine marzo la sign pinuccia di torino ci offre lo stallo x VAGABONDO!!!!!!!!!! Il 2 aprile caterina lo porta a torino ma il cane arrivato a destinazione si presenta molto sofferente. Viene ricoverato d'urgenza all'ospedale veterinario ANUBI di torino. Prognosi? Si deve operare di nuovo si è mossa la placca e quindi una scomposizione dell'osso con inizio di setticemia con rischio di perdita della zampa. Non si sà cosa fosse successo, forse il viaggio non si doveva fare ancora!!!!!!! cmq ora stà bene è stato operato è stà eseguendo tutto il liter post operatorio, compreso riabilitazione.Ci sono delle validissime volontarie che si stanno prendendo cura di lui. La spesa dell'intervento compreso la degenza è di 2500 euro.Noi da sole non riusciremo mai ad affrontarle. METTETE UNA MANO AL CUORE E AIUTATECI!!!!!!!!!!   
le coordinate per chi volesse fare un'offerta per VAGABONDO sono:
postepay 4023600466204932 intestato a Caterina Manzione
IBAN   IT90DO100576O90000000009076  intest a Bufano margherita e Solitro cosimo.
amichebalu@yahoo.it oppure 3337401020
margheritabu@hotmail.it oppure 3332521929

Nessun commento:

Posta un commento